rotate-mobile
La storia / Sant'Elia Fiumerapido

Cade in strada, batte la schiena, dopo tre giorni si aggrava. Trasferito in elicottero

La vicissitudine di un pensionato residente a Sant'Elia Fiumerapido che rischia la paralisi degli arti inferiori. La corsa contro il tempo dei medici

Una banale caduta in strada che ha rischiato di provocare conseguenze irreparabili ad un pensionato di Sant'Elia Fiumerapido trasferito d'urgenza in elicottero a Latina. L'uomo, ex dirigente di una multinazionale, nei giorni scorsi aveva perso l'equilibrio mentre passeggiava in paese. Una caduta di schiena che però non sembrava aver avuto gravi conseguenze, almeno in quel momento. Tanto che lo stesso si è rialzato ed è tornato a casa.

Il dramma è iniziato con il passar delle ore e con l'arrivo di dolori indicibili che lo hanno costretto, dopo tre giorni, a sottoporsi ad una risonanza magnetica. L'esame ha fatto emergere una grave lesione alla spina dorsale e quindi dalla struttura privata, al quale l'uomo si era rivolto, è arrivato l'appello a rivolgesi immediatamente al medico curante per allertare l'Ares 118. 

In pochi minuti la macchina dei soccorsi si è attivata e l'eliambulanza è atterrata al campo sportivo di Sant'Elia dove ha preso in carico il settantenne che è stato immobilizzato e trasferito presso l'Icot dove quasi certamente verrà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in strada, batte la schiena, dopo tre giorni si aggrava. Trasferito in elicottero

FrosinoneToday è in caricamento