rotate-mobile
Cronaca Pontecorvo

Prevenzione, due truffatori e due ladri arrestati dai Carabinieri di Pontecorvo

Le indagini hanno consentito di smascherare un raggiro a danno di un giovane operaio che aveva comprato pezzi per ricambio auto su internet. A Pastena restituita la refurtiva da una donna derubata in un ristorante

Acquistano ricambi per auto su un sito on line e vengono truffati. A scoprire e denunciare gli autori del raggiro a danno di un 23enne di Pontecorvo, sono stati i carabinieri che dopo una breve indagini info-investigativa, hanno denunciato una 42enne ed un 55enne, entrambi residenti nella provincia di Ferrara (già gravati da vicende penali per erati contro la persona ed il patrimonio) per il reato di “truffa”.

Furto con destrezza

Hanno rubato uno zaino contenente 400 euro alla cliente di un ristorante di Pastena ma sono stati incastrati dalla telecamere di videosorveglianza del locale. A finire nei guai sono stati un 43enne ed una 29enne residenti a Roma poiché resisi responsabili, in concorso tra loro, del “furto aggravato”. Nello specifico, l’attività d’indagine svolta nell’immediatezza, unitamente ai riscontri acquisiti tramite le immagini dell’impianto di video sorveglianza istallato nel ristorante, permetteva ai militari operanti di accertare che i due malfattori, il 14 agosto scorso, approfittando della distrazione della vittima che si trovava all’interno del ristorante, con abilità si impossessavano dello zaino contenente il danaro. Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza dei fatti e quanto riscontrato dalle immagini permettevano quindi di identificare i due autori del furto e di recuperare parte della refurtiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione, due truffatori e due ladri arrestati dai Carabinieri di Pontecorvo

FrosinoneToday è in caricamento