rotate-mobile
Cronaca Piedimonte San Germano

Cassinate, bimbo di 11 anni cade da un muretto: operato d'urgenza alla testa

L'incidente è avvenuto l'altra sera in una zona periferica di Piedimonte San Germano. Trasportato in auto al 'Santa Scolastica' è stato poi trasferito in elicottero al 'Bambin Gesù'. La prognosi è riservata

E' caduto da un'altezza di tre metri mentre, in compagnia degli amici, giocava su un muretto. Un volo che non ha risparmiato, ad un bimbo di 11 anni, residente a Piedimonte San Germano nel sud della provincia di Frosinone, dolore e paura. Nel cadere il piccolo ha sbattuto con violenza la testa sull'asfalto. Un impatto che ha provocato un grave trauma cranico. Chi era presente sul posto, una zona periferica del paese, in località Castello, ha immediatamente prestato soccorso al bambino trasportandolo d'urgenza, a bordo di una macchina, al 'Santa Scolastica'.

Le cure

Qui il ragazzino è stato sottoposto alle prime cure del caso ed all'esame della tac che ha evidenziato un trauma cranico e un'emorragia. Per questo motivo poco prima della mezzanotte di domenica è stato trasferito in elicottero al 'Bambin Gesù' di Roma dov'è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Un'operazione perfettamente riuscita. Le condizioni del bambino sono stabili anche se la prognosi resta riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, bimbo di 11 anni cade da un muretto: operato d'urgenza alla testa

FrosinoneToday è in caricamento