rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piglio

Piglio, partecipazione ed interesse al corso di formazione micologico dell’accademia kronos

Bruni: “La finalità sta nel valorizzare il nostro territorio e le nostre specificità”

Grande successo per il primo “Corso di formazione Micologico” organizzato dall’Accademia Kronos con il patrocinio del Comune di Piglio e della Provincia di Frosinone, per il rilascio dei tesserini per la raccolta dei funghi. 

Ben 51 iscritti

 Il corso si è concluso giovedì scorso (19 ottobre), circa 51 gli iscritti non solo di Piglio che hanno seguito  le lezioni del personale preposto dell’Asl. “Un ringraziamento va a tutti i partecipanti –ha commentato il responsabile provinciale dell’A.K. Armando Bruni- hanno risposto in maniera numerosa la motivazione che ci ha spinto a promuovere ed organizzare tale corso è stata quella di rispondere ad un’esigenza culturale per conoscere meglio il nostro territorio. La finalità del corso è quella di valorizzare il nostro territorio e le nostre specificità. In questo modo, a mio avviso, si rafforza il senso di appartenenza ad una realtà ad un contesto. A conclusione di queste giornate di studio e formazione il mio auspicio è che ciascuno dei partecipanti possa sentirsi soddisfatto ed amare un po’ di più il proprio territorio”. 

Si faranno nuovi corsi

Intanto Bruni annuncia che si terrà a breve un nuovo corso nel comune di Piglio, presso la Sala Polivalente, nei giorni 28 e 29 ottobre dalle ore 9 alle 12, l’Accademia Kronos ha organizzato il corso di aggiornamento micologico. Tale corso della durata di 6 ore, come previsto in seguito alla modifica della L.R. Lazio 32/98 e 9/2017, è obbligatorio per tutti coloro che intendono rinnovare il tesserino per la raccolta funghi. 

Personale qualificato 

La docenza del corso sarà affidata a personale altamente qualificato in materia di micologia e sicurezza alimentare. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione propedeutico per il rinnovo del tesserino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, partecipazione ed interesse al corso di formazione micologico dell’accademia kronos

FrosinoneToday è in caricamento