Piglio, capitolo elettivo per il rinnovo del consiglio della Fraternità O.F.S. “Beato Andrea Conti”.

Il giorno 11 Marzo 2017, nei locali del convento di San Lorenzo, si è tenuto il Capitolo elettivo per il rinnovo del Consiglio della Fraternità O.F.S. “Beato Andrea Conti”, eretta da P. Stefano Pellegrini OFM.Conv. nel lontano 1963.

Il nuovo consiglio OFS

Il giorno 11 Marzo 2017, nei locali del convento di San Lorenzo, si è tenuto il Capitolo elettivo per il rinnovo del Consiglio della Fraternità O.F.S. “Beato Andrea Conti”, eretta da P. Stefano Pellegrini OFM.Conv. nel lontano 1963.

Ha presieduto Antonio Fersini, Segretario del Consiglio Regionale Lazio; era presente P. Angelo Di Giorgio, assistente della Fraternità e delegato provinciale.

Dopo un caloroso saluto, Fersini, nel suo discorso d’apertura, ha sottolineato il carattere d’unicità sia nelle persone e sia nel compito di tutti gli appartenenti all’Ordine Francescano Secolare che sono, per specifica vocazione, dei laici speciali impegnati a dare testimonianza di vita evangelica concretizzando il .mandato di S. Francesco:quello di vivere nel proprio stato, educando alla fraternità universale.

Ha ribadito la serietà della vocazione di ogni fratello e sorella dell’O.F.S. , perché questo Terzo Ordine è stato fondato da S. Francesco che ha voluto francescani secolari seguaci di Gesù povero e crocifisso, fratelli di tutti, partecipi alla vita sacramentale della Chiesa, portatori di letizia e di speranza. Dopo la recita della preghiera iniziale si è proceduto alle operazioni di voto: sono risultate elette:

Ministro: Elia Mazzucchi; Vice Ministro: Italia Tosti; Consiglieri: Domenica Noro, Anna Maria Ambrosetti, Anna Sucamele.

Gli eletti hanno espresso la gioia di prestare il loro servizio alla fraternità che vuole continuare il suo cammino di fede e di testimonianza con l’aiuto del Signore e di San Francesco, maestro di preghiera e di vita, nella speranza che sempre vivida sia nelle sorelle l’adesione al vangelo e la devozione a Gesù.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento