rotate-mobile
Cronaca Piglio

Piglio, Centodieci e lode per Mons. Domenico Pompili nuovo pastore della Diocesi di Rieti.

Non è il punteggio di una tesi di Laurea bensì è il numero dei vescovi che si sono avvicendati nella Diocesi di Rieti compreso Mons. Domenico Pompili, associato all’ordine episcopale e insediato sulla cattedra di san Probo sabato 5 Settembre 2015...

Non è il punteggio di una tesi di Laurea bensì è il numero dei vescovi che si sono avvicendati nella Diocesi di Rieti compreso Mons. Domenico Pompili, associato all’ordine episcopale e insediato sulla cattedra di san Probo sabato 5 Settembre 2015.

Un’occasione preziosa che a Rieti non si verificava da 90 anni quando il 19 marzo 1925 nel Duomo di Rieti veniva nominato vescovo , ora per la Chiesa Venerabile, ad essere consacrato e a prendere insieme possesso della Cattedra reatina che del Poverello di Assisi conserva l’intenso spirito di donazione di sé nell’amore universale per il Creatore.

Non solo… ben 110 persone di Piglio facenti parte della diocesi di Anagni-Alatri, insieme al parroco don Gianni Macali e al sindaco avv. Mario Felli, sono state vicino a Mons. Domenico Pompili, facendogli dono di un anello d’oro come simbolo di affetto e di riconoscimento per l’intensa attività svolta in seno alla diocesi con competenza e spirito di sacrificio, animato dalla fede e dall’amore verso Dio e verso il prossimo in uno spirito di umiltà e di testimonianza credibile, perché intimamente vissuti e mai ostentati. La sua nomina a Vescovo di Rieti ha fatto onore alla diocesi Anagni Alatri e a tutta la terra ciociara, sua terra natia.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Centodieci e lode per Mons. Domenico Pompili nuovo pastore della Diocesi di Rieti.

FrosinoneToday è in caricamento