rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Piglio, Il Natale porta un defibrillatore a disposizione della comunità

Venerdì 23 Dicembre p.v. alle ore 10,30, presso il piazzale antistante la sede comunale  sito nel Viale Umberto I°, la dott.ssa biologa Laura Pontecorvo, segretaria dell’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di...

Venerdì 23 Dicembre p.v. alle ore 10,30, presso il piazzale antistante la sede comunale sito nel Viale Umberto I°, la dott.ssa biologa Laura Pontecorvo, segretaria dell’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in collaborazione con il gruppo dei Donatori e Volontari di Piglio, doneranno alla cittadinanza un defibrillatore necessario, come primo intervento, per salvare una vita umana.

E’ un’iniziativa questa degna di ammirazione da parte di tutti i cittadini pigliesi che ne potranno usufruire di questo efficacissimo strumento in caso di bisogno.

In Italia sono moltissime persone che perdono la vita ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso e bene quindi hanno fatto gli organizzatori a mettere a disposizione della popolazione questo “mezzo” salva vita.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti: il Sindaco di Piglio avv. Mario Felli, il consigliere delegato ai Servizi Sociali Monia Carapellotti, le autorità civile, militari e religiose, i rappresentanti della Croce Rossa di Piglio e i rappresentanti delle numerose associazioni presenti a Piglio .

Il defibrillatore, posizionato nella parete esterna della sede comunale è a disposizione di chiunque ne avrà bisogno, utilizzato da chi ne abbia l’attestata capacità all’uso (dal personale della locale farmacia Padre Pio, dalla locale Croce Rossa, dalla protezione Civile ecc. ).

Un grazie particolare sentito e meritato all’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e al gruppo dei Donatori e Volontari di Piglio.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Il Natale porta un defibrillatore a disposizione della comunità

FrosinoneToday è in caricamento