rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piglio

Piglio, Il Viale del Sacro Cuore esce dalle tenebre

Con il contributo elargito da un pronipote del venerabile P. Quirico Pignalberi e da una benefattrice sono stati installati sei lampioni nel Viale  del  Sacro Cuore  che conduce alla Cappellina omonima,  dove è sepolto dal 30 Marzo 1985  P...

Con il contributo elargito da un pronipote del venerabile P. Quirico Pignalberi e da una benefattrice sono stati installati sei lampioni nel Viale del Sacro Cuore che conduce alla Cappellina omonima, dove è sepolto dal 30 Marzo 1985 P. Quirico.

Con questa illuminazione il viale finalmente esce dalle tenebre e si rende più accogliente e accessibile al visitatore specialmente all’imbrunire.

Proprio un anno fa Padre Quirico Pignalberi O.F.M. conv. è stato dichiarato Venerabile da Papa Francesco, il quale ha permesso al Card. Angelo Amato , Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, di promulgare il Decreto sull’eroicità delle virtù del Servo di Dio P. Quirico Pignalberi per la ricchezza del suo tessuto esistenziale, fatto di obbedienza, di preghiera incessante, di penitenza austera, di maestro dei novizi. In coloro che lo hanno conosciuto è forte l’ammirazione e vivo è il ricordo di questo umile frate piccolo nella statura, ma gigante nello spirito.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Il Viale del Sacro Cuore esce dalle tenebre

FrosinoneToday è in caricamento