rotate-mobile
Cronaca Piglio

Piglio, P. Franco Buonamano sarà il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia Italiana di San Francesco Ofm Conv .

Franco Buonamano, superiore del convento di S. Ansano a Spoleto e direttore Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, sarà il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia Italiana di San...

Franco Buonamano, superiore del convento di S. Ansano a Spoleto e direttore Centro Pastorale per l'Evangelizzazione e la Catechesi dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, sarà il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia Italiana di San Francesco Ofm Conv. cui fanno riferimento l’Umbria, Marche, Lazio, Toscana e Sardegna.

Il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia è nato a Sessa Aurunca (provincia di Caserta) l’11 Settembre 1961.

  1. Franco Buonamano, eletto con 66 voti su 125 voti validi, ha emesso la Professione temporanea il 31 Agosto 1988 e quella Perpetua il 27 Settembre 1992; poi è stato ordinato presbitero a Foligno il 4 Dicembre 1993.

Dopo aver ricoperto l’incarico di Guardiano, Economo Provinciale e Segretario Provinciale, finora è stato Ministro Provinciale della Serafica Provincia Umbra e Provinciale Coordinatore del Collegio dei Ministri Provinciali dell’Italia Centrale; è anche membro del Consiglio di Presidenza della Federazione Intermediterranea dei Ministri e Custodi Provinciali (FIMP). Il suo servizio avrà inizio con il primo Capitolo Provinciale Ordinario della nuova Provincia, convocato per il 24 Aprile 2017.

Dopo questa data il Convento di San Lorenzo resterà un Centro spirituale? Del resto questo luogo, santificato dalle orme di San Francesco, del Beato Andrea, del Venerabile P. Quirico Pignalberi, di San Massimiliano Kolbe, del Beato Giovanni Paolo II, è veramente un’oasi di pace, di spiritualità, di invito al raccoglimento: è un patrimonio di sacre memorie da conservare, tutelare e onorare.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, P. Franco Buonamano sarà il primo Ministro Provinciale della nuova Provincia Italiana di San Francesco Ofm Conv .

FrosinoneToday è in caricamento