rotate-mobile
Cronaca

Piglio, paese sempre più sporco è la gente o la raccolta porta a porta?

Pese sempre più sporco. Mancano i controlli, nessuno, poi visiona  la ditta che fa la raccolta porta a porta e sono tante le segnalazioni che ci arrivano dalla gente di Piglio, per questa disorganizzazione generale come quella che si vede in...

Pese sempre più sporco. Mancano i controlli, nessuno, poi visiona la ditta che fa la raccolta porta a porta e sono tante le segnalazioni che ci arrivano dalla gente di Piglio, per questa disorganizzazione generale come quella che si vede in fotografia.

Certo l’inciviltà della gente non è facile correggerla, però si possono applicare le salatissime multe che vigono in questo caso, in modo che possa tornare la civiltà e il vivere civile.

Non è la prima volta che ci invitano a scrivere di questo fenomeno. Sarebbe il caso che l’assessore al ramo, facesse più spesso controlli nel paese e poi andasse a retaaguire l’azienda che ritira i bidoni se la colpa e loro se invece è dell’inciviltà della gente e giusto comminare le relative multe, anche se poi sono i compagni di partito o di cordata a disprezzare il paese.

Piglio, è una città importante per la Ciociaria e per il Lazio, e il paese che dovrebbe essere un modello di vita. Invece, nel vedere queste cosa, certi cittadini di Piglio meritano solamente schiaffi in faccia.

Ad esempio, Oggi 24 é martedì giorno di raccolta vetro e lattine quella che si vede in via San Lorenzo, dove c'è il bidone in mezzo alla strada con un sacco di umido sparso per terra.

Nessuno effettua controlli e soprattutto in quella zona ci sono aree dove alcuni cittadini, sempre pronti a fare ad altri la morale e ergersi a paladini della correttezza, lasciano perennemente i secchi in mezzo alla strada anziché come previsto metterli fuori la mattina per poi riportarli in casa.

La scusa è che non c'è un mezzo di piccole dimensioni che arriva davanti al loro portone così invece di spostare quotidianamente il secchio della raccolta portano avanti e indietro l'immondizia. Come testimonia la foto lasciano anche quella non del giorno specifico così che i secchi individuali vengono usati di fatto in sostituzione dei vecchi secchioni di raccolta.

  1. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, paese sempre più sporco è la gente o la raccolta porta a porta?

FrosinoneToday è in caricamento