rotate-mobile
Cronaca Piglio

Piglio, Tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale è scoppiata la pace

  Nei giorni scorsi Veronica Celletti, presidente della locale Pro Loco ha ricevuto finalmente le chiavi per accedere ad un locale, sito al primo piano del Palazzo comunale, concesso in comodato d’uso dalla civica amministrazione, dove sono...

Nei giorni scorsi Veronica Celletti, presidente della locale Pro Loco ha ricevuto finalmente le chiavi per accedere ad un locale, sito al primo piano del Palazzo comunale, concesso in comodato d’uso dalla civica amministrazione, dove sono ubicate tra l’altro anche altre associazioni come la CRI- i Donatori Sangue, il Centro Anziani, ecc.

Dopo le polemiche primaverili che avevano compromesso anche le numerose attività programmate per l’anno 2015-2016, finalmente la Pro Loco Piglio ha avuto la sede per poter incontrare i numerosi soci. Tra le numerose iniziative svolte dalla Pro Loco di Piglio nell’anno 2014, spicca quella del gemellaggio con la Pro Loco di Roiate che si è svolto nel mese di Settembre dello scorso anno alla presenza del sindaco Mario Felli.

La Pro Loco, per chi non lo sapesse, è una associazione apolitica, senza scopo di lucro, formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali per migliorare la qualità della vita di chi ci abita attraverso l’organizzazione di eventi, per fare spettacolo, per fare cultura e didattica, attraverso la ricerca della storia locale, per fare economia, per valorizzare i prodotti locali, le bellezze del paese e per rendere piacevole la visita ai turisti e la promozione del territorio.

L’obiettivo della Pro Loco è quello di stare più vicina alla gente, collaborando insieme all’Amministrazione Comunale nelle varie attività ricreative.

Peccato, che si è perso troppo tempo, per quisquglie inutili, che alla fine non hanno prodotto nulla, ma hanno rallentato lo sviluppo e la promozione della città.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale è scoppiata la pace

FrosinoneToday è in caricamento