rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piglio

Piglio, compra una recinzione on line e la paga in anticipo ma viene truffato

Protagonista della disavventura un giovane residente in paese che è incappato in uno dei tanti raggiri presenti sul web. L'appello dei Carabinieri

In tempo di pandemia è facile rimanere vittima di una truffa dopo aver fatto acquisti on line. Per questo motivo i Carabinieri del Comando Compagnia di Anagni hanno organizzato una mirata attività di controllo del territorio finalizzata a tutelare le fasce deboli come, per esempio, accaduto nei giorni scorsi a Piglio. Qui i carabinieri del paese hanno raccolto la denuncia di un 36enne del posto che aveva negoziato on-line l’acquisto di paletti in ferro e rete metallica per recinzione, versando cospicua somma sul conto corrente del venditore che, ricevuta la somma ha però omesso di consegnare la merce, dandosi alla macchia.

Nonostate lo stesso abbia fatto perdere le proprie tracce, i Carabinieri sono riusciti ad identificarlo: si tratta di un 54enne residente nella provincia di Catanzaro che è stato denunciato per “truffa informatica”. Ovviamente la somma anticipata non è stata recuperata e per questo motivo i carabinieri colgono l’occasione per ricordare che la collaborazione e le tempestive segnalazioni al 112 o alle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio, è fondamentale per consentire di orientare al meglio le indagini al fine di identificare i responsabili di simili reati.

Inoltre, alcuni consigli utili per non rimanere intrappolati nella rete sono consultabili sul sito istituzionale dell’Arma dei carabinieri (https://www.carabinieri.it) nella sezione cittadino/consigli/telematici/internet/i-rischi dell’e-commerce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, compra una recinzione on line e la paga in anticipo ma viene truffato

FrosinoneToday è in caricamento