rotate-mobile
Cronaca Pignataro Interamna

Pignataro Interamna, il Prefetto visita la mostra del pittore Orlando Gonnella

L'artista nativo di Carpineto Romano, ha regalato a Sua Eccellenza un bellissimo quadro

Nei giorni scorsi, Il Prefetto di Frosinone, Dottoressa Emilia Zarrilli, ha visitato la suggestiva mostra del pittore Orlando Gonnella scorci di Pignataro, organizzata dall’ associazione ARS Interamna di Pignataro, presieduta dal Dott. Antonio Evangelista.

Breve storia di Gonnella

Orlando Gonnella, nato a Carpineto Romano il 23 aprile 1951, diplomato maestro d'arte e Accademia di Belle Arti con i maestri Sandro Trotti, Sante Monachesi, Lino Bianchi Bariviera, Maurizio Fagiolo Dell'Arco, Cesare Vivaldi, Biagio Poidimani, Giulia Napoleone. Abilitato all'insegnamento dì Educazione Artistica. Pittore, scultore, ceramista; ha prodotto innumerevoli opere sparse in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.  

Il dono del quadro al Prefetto

L’ artista ha voluto far dono al Prefetto di due tra le sue opere più belle, che saranno esposte nei saloni della Prefettura.
ARS Interamna, da tempo impegnata nella promozione delle opere di maestri di fama mondiale, pone, inoltre, la sua attenzione sugli Artisti del Lazio, facendo convergere le proprie iniziative affinché le loro opere possano essere apprezzate a livello internazionale, anche come veicolo di pubblicità per la cultura e le tradizioni della provincia di Frosinone e della regione Lazio.
L’ Associazione ARS Interamna, per il tramite del suo Presidente, provvederà, altresì, al restauro dell’ opera il cieco, dipinto di pregevole valore, facente parte del patrimonio artistico del Palazzo del Governo. La Dott.ssa Zarrilli, sempre attenta alle eccellenze del territorio ed alla loro valorizzazione, ha apprezzato particolarmente le opere del pittore,  focalizzando la sua attenzione sulla maestria e sull’ accuratezza con cui sono realizzati anche i più piccoli dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignataro Interamna, il Prefetto visita la mostra del pittore Orlando Gonnella

FrosinoneToday è in caricamento