rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pofi

Pofi, scomparsa Guerrino Garofali, l'uomo è stato ritrovato

Da 24 ore aveva fatto perdere ogni traccia. Il 77enne è stato trovato infreddolito e in stato confusionale in un boschetto

È stato ritrovato fortunatamente vivo in un bosco non molto distante da casa Guerrino Garofali, il 77enne di Pofi di cui da 24 ore si era persa ogni traccia. L'uomo è stato trovato infreddolito, rannicchiato a terra e in stato confusionale attorno alle 15.30 di oggi 20 gennaio dai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Protezione civile, dalla Polizia Locale. Alle ricerche si era unito anche il sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone che poco prima aveva pubblicato un appello sulla pagina del Comune. L'uomo è stato trasferito presso l'ospedale Spaziani di Frosinone per gi accertamenti.

Tanto lo spavento per la sua scomparsa

Guerrino, ricordiamo, era uscito di casa domenica 19 gennaio. L'uomo, settantasette anni residente a Pofi, in provincia di Frosinone, sembrava essere sparito nel nulla. A rendere nota la notizia era stato il sindaco in persona, Tommaso Ciccone, che sulla pagina social del comune di Pofi aveva postato la foto dell'uomo ed il seguente messaggio:; "Da più di 24 ore non si hanno notizie di Guerrino Garofali (detto Quirino). Chiunque lo avesse visto fra ieri e oggi, o avesse informazioni utili al suo ritrovamento, è invitato a contattare le locali forze dell'ordine".

La denuncia

A presentare denuncia di scomparsa presso la caserma dei Carabinieri di Pofi sono stati i familiari. Immediatamente è scattato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Squadre di volontari unitamente a Vigili del Fuoco e Carabinieri lo stanno cercando anche nelle zone più impervie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pofi, scomparsa Guerrino Garofali, l'uomo è stato ritrovato

FrosinoneToday è in caricamento