rotate-mobile
Cronaca

Poggio Mirteto, al ristorante Zi Filippo buona cucina ed un’atmosfera unica

La bellezza delle colline sabine unite alla buona cucina questo è quello che offre il ristorante Zi Filippo di Poggio Mirteto grazie ad una gestione attenta ad ogni minimo particolare ed alla scelta dei prodotti di qualità. Qui lo chef propone una...

La bellezza delle colline sabine unite alla buona cucina questo è quello che offre il ristorante Zi Filippo di Poggio Mirteto grazie ad una gestione attenta ad ogni minimo particolare ed alla scelta dei prodotti di qualità. Qui lo chef propone una cucina tipica, con piatti sia di carne soprattutto alla brace, che di pesce, con arrivi giornalieri e soddisfa la clientela di tutta l’ampia zona a nord di Roma con i comuni di Montopoli di Sabina, Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina, Poggio Nativo, Paggio Catino fino a Fiano Romano.

Ristorante Zi Filippo menù pasqua

Ielpo Filippo detto Zi Filippo nasce nella sabina romana e frequenta la scuola alberghiera di Rieti agli inizi degli anni'80. Dopo gli studi inizia a farsi le ossa a Villa Adriana, sotto Tivoli, nella valle dell' Aniene. Poi un giorno avviene la svolta. La chiamata a Montecarlo lo arricchisce di un altro anno di esperienza, per tornare di nuovo in Italia a Tivoli presso ristorante "la Sibilla". Nel'97 scopre la sabina reatina ed inizia al ristorante "il Poggetto" famoso per le cerimonie. Qui vi rimane una decina di anni, per poter poi ritornare a Tivoli nell'agriturismo"la Cerra" dove acquisisce la tecnica di lavorazione del latte, iniziando così a fare formaggi speziati e ricotte. Poi alle colline di Poggio Mirteto lo catturano presso la Pizzeria del Poggetto, che farà suo nel 2014 chiamandolo ristorante"Zi Filippo" e realizzando il suo sogno nel cassetto. All'entrata troverete anche una lavagna con specialità del giorno. Il ristorante si trova all'entrata di Poggio Mirteto, ampio parcheggio e angolo giochi per bambini (non solo). Salone all'interno per banchetti e cerimonie climatizzato, sala panoramica con veduta sulle colline della Sabina e nel periodo estivo c'è la possibilità di mangiare all'aperto nell'ampio patio esterno. Oltretutto, la sera si può mangiare un'ottima pizza con impasto ad alta digeribilità cotta con forno a legna. Ci occupiamo anche di banqueting con varie location a disposizione.

Nonostante il breve tempo dall’apertura sui vari siti specializzati già fioccano le recensioni positive per questo ristorante dove l’atmosfera familiare è veramente molto confortevole e per pasqua in menù veramente particolare (lo potete vedere in foto al centro dell'articolo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggio Mirteto, al ristorante Zi Filippo buona cucina ed un’atmosfera unica

FrosinoneToday è in caricamento