rotate-mobile
Cronaca Pontecorvo

Scaglia due cani feroci contro i carabinieri per non farsi perquisire, denunciato

Un 40enne di Pontecorvo, alla guida della sua auto in stato di alterazione non si è fermato all'alt imposto dai militari che lo hanno inseguito fino a casa. Qui ha provato a far aggredire i componenti della pattuglia aizzando contro due animali di grossa taglia

Ha liberato i suoi cani di grossa taglia con l'intenzione di far sbranare i carabinieri che lo avevano fermato per un controllo nei pressi della sua abitazione. Un uomo residente a Pontecorvo è stato denunciato per “resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico”.

Il  40enne, già censito per reati contro la persona e il patrimonio, è stato intercettato nel centro abitato della città fluviale alla guida di un’autovettura ed all'alt imposto dai carabinieri non si è fermato. I militari, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato nei pressi della sua abitazione. Lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, oltre a rifiutare di sottoporsi all’accertamento etilometrico, ha iniziato ad inveire nei confronti dei militari minacciandoli di farli sbranare dai suoi due cani di grossa taglia che aveva appena liberato.

Ad Aquino, invece, i militari della Stazione, in esecuzione del provvedimento di sospensione provvisoria dell’espiazione pena presso il domicilio, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, hanno tratto in arresto un 30enne del luogo. Il provvedimento è stato emesso a carico del giovane il quale, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, violava in più occasioni gli obblighi derivanti dalla misura coercitiva cui lo stesso era sottoposto. L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaglia due cani feroci contro i carabinieri per non farsi perquisire, denunciato

FrosinoneToday è in caricamento