menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontecorvo, rubato un cigno luminoso alla Villa Comunale: lo sdegno dei cittadini

Il sindaco Anselmo Rotondo: "Quanto avvenuto è semplicemente inqualificabile"

Nemmeno il Natale ferma i malintenzionati. Alla Villa Comunale di Pontecorvo, nella giornata di ieri, è stato rubato un cigno luminoso. Luminarie che erano stati posizionati dall'amministrazione comunale per abbellire la città. "Quanto avvenuto è semplicemente inqualificabile - commenta il sindaco Anselmo Rotondo -  C’è stato il furto di un cigno luminoso, posto solo poche ore fa, ad ornamento della Villa Comunale in occasione delle festività natalizie. Verrà sporta regolare denuncia. Ci sono le telecamere per cui si conoscerà l’autore del gesto. Invito i cittadini che abbiano visto a fornire ogni informazione".

La rabbia dei residenti

Tanti i residenti che hanno commentato con sdegno quanto accaduto: "A volte mi chiedo il perché di questi atti incivili e forse la risposta sta nel fatto che non sempre il cuore è plasmato di amore - scrive Francesca - un amore che oltre ad essere rivolto alla comunità, dovrebbe essere rivolto a rallegrare e osservare la gioia negli occhi dei bambini che sarebbero rimasti incantati davanti quell’immagine così pura e piena di magia. Se ognuno di noi riuscisse ad apprezzare, con soddisfazione, quel pizzico di bene che ci viene concesso, saremmo fieri divivere in un mondo perbene".

"Ma in che mondo viviamo? - si domanda Rita - Non ci sono parole ma solo tanto schifo per la persona  che ha compiuto un atto così ignobile". "E sempre ?occasione che fa l'uomo ladro - commenta Antonio - non credo sia cosi grave se ci sono le telecamere. Speriamo che al momento funzionavano. Per lo spirito natalizio che ognuno deve trasmettere ai bambini, questo gesto va condannato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento