rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontecorvo

Pontecorvo, la morte di 'Peppe' Corelli, una tragedia nella tragedia (foto)

Il pensionato di sessantanove anni è deceduto nel terribile schianto frontale avvenuto in località Ponte a Teano nel comune di Esperia. Nell'impatto della sua Fiat Uno con una Citroen C3 è rimasto gravemente ferito il figlio Onorio di ventidue anni.

Giuseppe Corelli è morto sul colpo, all'interno della sua Fiat Uno ridotta ad un ammasso di lamiere. Il figlio Onorio di ventidue anni è sopravvissuto ma lotta tra la vita e la morte presso il reparto di Rianimazione del policlinico 'Umberto Primo' di Roma. Questo il bilancio del drammatico incidente avvenuto ieri sera in località Ponte a Teano lungo la Provinciale 179 che collega Pontecorvo ad Esperia.

I fatti

In base ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Norm della Compagnia di Pontecorvo, lo schianto sarebbe avvenuto in semi rettilineo. Qui una Citroen C3 condotta da V.C, imprenditore di cinquanta anni residente nella cittadina fluviale si è scontrato, forse frontalmente, con la Fiat Uno, primissimo modello, condotta dal povero 'Peppe' Corelli e con a bordo il figlio più piccolo. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo all'ex operaio della FCA.

I soccorsi

I soccorsi sono scattati in pochi istanti e sul posto oltre che diversi mezzi dell'Ares 118 partiti dalla postazione di Pontecorvo anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino. E' toccato agli uomini del turno A liberare il corpo senza vita di Corelli da quell'ammasso di lamiere.

La tragedia infinita

La famiglia Corelli già segnata da una serie di vicissitudini è molto nota a Pontecorvo. Come molto noto era Peppe, il capofamiglia. Per questo motivo sui social è scattato un vero e proprio tam tam. Anche il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, ha garantito sostegno ed aiuto a questo nucleo familiare che da anni conosce solo dolori e patimenti.

Le immagini dello schianto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, la morte di 'Peppe' Corelli, una tragedia nella tragedia (foto)

FrosinoneToday è in caricamento