Pontecorvo, l'appello del Sindaco ai colleghi: abbiamo l'obbligo di aiutare concretamente disoccupati e poveri

Anselmo Rotondo incarica l'assessore al Bilancio di trovare una soluzione per decurtare le tasse a chi non possiede nulla e che trascorrerà un Natale all'insegna della miseria

Anselmo Rotondo

Un appelo inaspettato e che ha lasciato tutti di stucco. Per la prima volta in questa Provincia c'è stato un Sindaco che ha deciso di prendere provvedimenti a tutela di chi ha perso il lavoro e che trascorrerà un Natale all'insegna della miseria. Il primo cittadino di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, rivolgendosi agli altri sindaci del comprensorio parla di 'intervento concreto e fattivo' per sostenere chi non ha più nulla.

L'incarico all'assessore per ridurre le tasse a chi non può pagare

"Il momento di crisi occupazionale che, nelle ultime settimana, ha investito Fca e Ideal Standard impone una seria riflessione. Le amministrazione locali hanno il compito di sostenere le famiglie che stanno vivendo il dramma di rimanere senza salario - ha proseguito Rotondo -. Siamo stati in prima fila, tra gli attori, del tavolo di confronto che c’è stato alla Idea Standard di Roccasecca, lo saremo anche nelle prossime settimana. Ma, la maggioranza consiliare, e mi auguro che sia condivisa anche dalle minoranza, a breve stilerà un piano di aiuto alle famiglie che hanno lavoratori che, da qui a qualche mese, potrebbero essere licenziati: sono allo studio dell’assessore Carnevale, forme di esoneri o maxi abbattimenti dei tributi comunali. Consapevoli che, in un momento come questo, anche un piccolo aiuto può fare morale e contribuire a trovare una soluzione. Invito tutti i sindaci del cassinate a fare lo stesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento