menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontecorvo, finto corriere riesce a farsi dare 150 euro e dei gioielli da un’anziana

Un uomo di origini napoletane era riuscito a carpire la fiducia della donna facendosi passare per suo nipote

Era riuscito a farsi passare per il nipote invece era solo un truffatore che dalla vicina Campania era in “trasferta lavorativa” nel basso Lazio. Ma vediamo ne dettaglio cosa è successo: nella giornata di ieri a Pontecorvo, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia, a conclusione di una veloce indagine hanno identificato e deferito in stato di libertà un 47enne di Napoli (già censito per reati contro il patrimonio e la persona), per il reato di truffa.

L’uomo, fingendosi nipote di un’anziana signora del luogo, l’ha contattata telefonicamente chiedendole di anticipargli una somma di denaro o in alternativa oggetti in oro, che avrebbe dovuto consegnare ad un corriere in cambio di un plico a lui diretto. Il truffatore quindi, giunto presso l’abitazione della vittima, è riuscito, con insistenza, a farsi consegnare 150 euro in contanti, due collane in oro giallo ed un paio di orecchini, senza invece consegnarle nulla in cambio.

La donna inizialmente frastornata, avendo capito successivamente di essere stata raggirata, ha sporto denuncia presso la locale Caserma. I carabinieri tramite testimonianze, sono riusciti ad individuare dapprima il modello dell’auto e poi la targa della stessa, utilizzata dal truffatore per recarsi presso l’abitazione della vittima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento