rotate-mobile
Cronaca

Posta Fibreno, seminario Aspin: Venedere sta diventando sempre più difficile

“Vendere sta diventando sempre più difficile”: questo il titolo del seminario che si terrà lunedì 27 aprile (inizio alle ore 15) a Posta Fibreno, presso la sala comunale ex Enals di piazza Cesare Battisti. Un appuntamento organizzato dal Comune di...

“Vendere sta diventando sempre più difficile”: questo il titolo del seminario che si terrà lunedì 27 aprile (inizio alle ore 15) a Posta Fibreno, presso la sala comunale ex Enals di piazza Cesare Battisti. Un appuntamento organizzato dal Comune di Posta Fibreno in collaborazione con l'Aspiin, l'Azienda speciale della Camera di Un seminario dedicato alle attività commerciali. Ad aprire i lavori il sindaco di Posta Fibreno Adamo Pantano, l'assessore al commercio Federico Longo e Daniele Del Monaco, in rappresentanza dell'Aspiin. Relatore Melinda Bianchi, business coach.

Una serie di consigli pratici per... vendere. Tipo: “Evitiamo di guardarlo con un leggero astio o risentimento perché il cliente non è mai un fastidio, è lo scopo del nostro lavoro”. Dibattito e interventi dal pubblico saranno il filo conduttore del Genesio Rocca, presidente dell'Aspiin, spiega: “E' necessario dare risposte concrete a domande semplici ma importanti. La vendita, soprattutto in un periodo di crisi, è fondamentale perché senza la ripresa dei consumi nessun rilancio economico è possibile.

Noi abbiamo deciso di partire dal basso, nell'ottica di un pragmatismo Il sindaco di Posta Fibreno Adamo Pantano dice: “Come Amministrazione abbiamo voluto dare un segnale alle numerose attività commerciali del nostro paese, in uu momento di crisi, con la consapevolezza che hanno una straordinaria opportunitàper il turismo.

Questo è lo scopo del seminario organizzato con l'Aspiin, ovvero un momento formativo mirato a migliorare le loro performance nell'accoglienza turistica.

Le attività sono il motore della nostra piccola economia e pertanto dobbiamo sostenerle ed essere uniti per il bene delle nostre comunità”.

L'assessore al commercio Federico Longo nota: “Abbiamo intrapreso con tutte le attività commerciali, fin dal primo giorno in cui ci siamo insediati, un rapporto stretto di ascolto attraverso incontri volti a risolvere le problematiche logistiche e un

minimo di programmazione e di interazione sulle attività ricreative che attirino molte più persone a visitare le bellezze naturalistiche del nostro paese.

Vorrei ringraziare, per la disponibilità, il presidente dell’Aspiin Genesio Rocca e il direttore dell’area formazione di Aspiin Norberto Ambrosetti”.

NUOVA GUIDA SUL DEPOSITO DEI BILANCI

SUL SITO DELLA CAMERA DI COMMERCIO Sul sito istituzionale della Camera di Commercio è pubblicata la nuova guida sul deposito dei bilanci, campagna 2015.

La novità più importante è l'obbligo dell'utilizzo della nuova tassonomia XBRL e la nota integrativa in xbrl.

Il tutto è consultabile all’indirizzo https://www.fr.camcom.it

Per venire incontro alle esigenze delle imprese e dei professionisti, sono disponibili anche le istruzioni tecniche per la predisposizione dei documenti secondo la tassonomia ufficiale con l'applicativo TE.BE., fornito gratuitamente da Infocamere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta Fibreno, seminario Aspin: Venedere sta diventando sempre più difficile

FrosinoneToday è in caricamento