rotate-mobile
Cronaca Paliano

Prenotano una villa da sogno al Circeo per le vacanze, ma la casa non esiste

Questa la truffa che è costata oltre 500 euro ad un gruppo di amici di Paliano che poi hanno sporto denuncia ai carabinieri

Aveva noleggiato una villa al Circeo per le vacanze estive ma una volta giunto sul posto si è reso conto che la residenza sul mare non esisteva e quindi ha capito di essere stato truffato di oltre 500 euro.

La brutta disavventura è capitata ad un 21enne di Paliano, nel nord della Ciociaria, al quale non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri della locale stazione per sporgere denuncia.

Dopo le indagini del caso, i militari, nelle ore scorse hanno deferito in stato di libertà due persone, una 69enne di Terracina ed una 26enne  di Giuliano in Campania (già censita per reati specifici), poiché si sono resi responsabili di “truffa in concorso”.

Le verifiche svolte dagli uomini delle forze dell’ordine hanno consentito di accertare che le stesse, avevano pubblicato un annuncio su un noto portale e-commerce on line, nel quale pubblicizzavano la possibilità di affittare, ad un prezzo estremamente vantaggioso, una villa per trascorrere le vacanze estive in una nota località del Circeo.

L’uomo, in accordo con amici, aveva prenotato la locazione dell’immobile ed aveva effettuato il pagamento accreditando la somma di euro 520. Una volta giunti all’indirizzo indicato nel giorno stabilito, i giovani però hanno accertato l’inesistenza della sontuosa residenza pubblicizzata. L’episodio risale alla fine del mese di agosto. Ulteriori accertamenti dei militari hanno permesso di identificare i truffatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotano una villa da sogno al Circeo per le vacanze, ma la casa non esiste

FrosinoneToday è in caricamento