rotate-mobile
La scoperta

Beccati con 300 Kg di ricci di mare in auto

I trafficanti di echinodermi sono stati multati con una sanzione di mille euro

Un semplice controllo degli agenti della polizia ad una Fiat Multipla con quattro persone a bordo ha portato ad un ritrovamento veramente eccezionale. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno notato all’interno del bagagliaio un ingente quantitativo di ricci di mare (echinodermi).

Avendo constatato che gli esemplari ittici risultavano in numero ben superiore ai limiti massimi consentiti dalla normativa e che  le spiegazioni rispetto al possesso di quel materiale erano vaghe e generiche, oltre ad aver accertato l’assenza delle prescritte licenze di pesca e della documentazione riguardante la tracciabilità del prodotto trasportato, gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino hanno proceduto al sequestro amministrativo dei prodotti ittici, per un peso complessivo di 3 quintali e mezzo, ed alla contestazione di una sanzione amministrativa per un valore di 1000 euro.

Al termine degli adempimenti burocratici, i ricci di mare , ancora vivi, sono stati tempestivamente consegnati alla competente Capitaneria di porto di Gaeta che ha provveduto a liberarli in acque marine idonee alla loro sopravvivenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati con 300 Kg di ricci di mare in auto

FrosinoneToday è in caricamento