rotate-mobile
Il fatto / Paliano

Processo Willy, il Covid fa slittare l'udienza. Si torna in aula il 27 gennaio

A dover deporre saranno alcuni testimoni della difesa mentre la sentenza, salvo imprevisti, è stata fissata al 24 di marzo

Ancora un rinvio a causa del Covid per il processo Willy Monteiro. L'udienza in programma per oggi, giovedì tredici gennaio, è slittata al 27 gennaio per la positività di uno dei componenti della giuria. 

Lo scorso 16 dicembre il rinvio era stata causato dalla positività al virus di Mario Pincarelli, uno dei quattro imputati accusati di aver ucciso di botte il 21enne di Paliano nel settembre del 2020. 

Prima della pausa per le festività natalizie il presidente della Corte d'Assise presso il tribunale di Frosinone, il dottor Francesco Mancini, ha stilato il calendario delle udienze e fissato la data della sentenza per il prossimo 24 marzo. 

Il 27 gennaio ad essere ascoltati in aula saranno i testimoni della difesa ed i medici legali di parte che illustreranno la loro ricostruzione sull'aggressione mortale a Willy quella maledetta sera di settembre del 2020.

In aula anche un amico dei fratelli Bianchi che avrebbe visto picchiare il ventunenne di Paliano da un 'uomo con la camicia bianca' che, secondo la difesa dei Bianchi, sono sarebbe certo uno dei due fratelli di Artena in carcere da oltre un anno con la grave accusa di omicidio volontario insieme a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, uno dei quattro agli arresti domiciliari da mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Willy, il Covid fa slittare l'udienza. Si torna in aula il 27 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento