rotate-mobile
Omicidio di Colleferro

Processo Willy, la battaglia legale a colpi di perizie, ora tocca alla difesa dei quattro imputati

Le relazioni dei ctu parlano di colpi inferti alla schiena del giovane aiuto cuoco morto a seguito di un violento pestaggio

Il processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte si avvicina alla conclusione e per domani, 16 dicembre, in aula nel tribunale di Frosinone, sono previste le contro repliche da parte degli avvocati della difesa di Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mauro Pincarelli. La sentenza,infatti, è prevista entro il gennaio prossimo.

Quello che verrà approfondito in aula è l'aspetto tanatologico della vicenda, cioè quello che secondo le relazioni dei medici legali della difesa, Diego Cirillo e Luigi Cipolloni, avrebbe provocato la morte di Willy: dei colpi violenti inferi alla schiena e non allo stomaco e al torace come invece emerso dall'autopsia svolta dal professor Saverio Potenza su ordine della Procura di Velletri, nella persona dei pubblici ministeri Giovanni Taglialatela e Francesco Brando.

Nell'aula di Corte d'Assise, presieduta da Francesco Mancini, deporrà anche un teste convocato dai legali dei fratelli Bianchi, gli avvocati Mario e Massimiliano Pica e Loredana Mazzenga. Il giovane, ascoltato dai Carabinieri della Stazione di Colleferro, nelle ore successive all'aggressione mortale, avrebbe dichiarato che a picchiare Willy fu un ragazzo con “la camicia bianca”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Willy, la battaglia legale a colpi di perizie, ora tocca alla difesa dei quattro imputati

FrosinoneToday è in caricamento