rotate-mobile
La cronaca della giornata

Processo Willy terminato, attesa per la sentenza prevista nel primo pomeriggio

Tante le persone presenti in aula, compresi gli amici ed i familiari che non hanno mancato neanche un'udienza

Come vi avevamo accennato ieri è attesa per oggi in Corte d'Assise del Tribunale di Frosinone la sentenza del processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. Presenti in aula i genitori della vittima e gli imputati, Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Una giornata storica per i familiari di Willy, presenti in aula come sempre, per gli amici e per tutti coloro che credono nella giustizia.

I giudici della Corte di Assise di Frosinone sono entrati alle 10 in camera di consiglio per decidere sulle richieste di condanna già avanzate dal pubblico ministero nei confronti dei fratelli Mario e Gabriele Bianchi (ergastolo), Mario Pincarelli e Francesco Belleggia (24 anni di reclusione) imputati nel processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. La sentenza è attesa dopo le 13.

Il racconto dell’amico che era con Willy

"Quella notte ero lì, al di là delle scuse e delle giustificazioni sulla poca illuminazione si vedeva bene tutto e ricordo bene, anche se cerco di rimuovere, che hanno infierito tutti e quattro sul mio amico". Lo dice Samuele Cenciarelli, testimone nel processo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte e amico del 21enne, ai giornalisti in aula dove è attesa la sentenza. "Ero con Willy quando lo hanno colpito - racconta - Quando ho visto il primo calcio ho provato a intervenire, ma sono stato respinto anche io con un calcio. Ora si stanno arrampicando sugli specchi, ma sono colpevoli tutti e quattro e per loro, senza distinzioni, mi auguro sia ergastolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Willy terminato, attesa per la sentenza prevista nel primo pomeriggio

FrosinoneToday è in caricamento