rotate-mobile
Cronaca Campo Sportivo / Via Plebiscito

Prosegue il tour informativo in città per l’app che ti mette in contatto diretto con la Polizia di Stato

La Questura di Frosinone ha presentato l'iniziativa agli studenti dell’IIS Brunelleschi – Da Vinci

Prosegue il tour informativo della Questura di Frosinone, lunedì all’IIS Brunelleschi -Da Vinci del capoluogo,  per presentare agli studenti della provincia la nuova app della Polizia di Stato: facile da scaricare, consente di segnalare, anche in forma anonima, episodi di  spaccio e bullismo.

Diversi gli interventi illustrativi 

Intervenuti per l’occasione il Vice Dirigente dell’UPGSP Sostituto Commissario dr. Giancarlo Frusone, il responsabile dell’URP Ass.T.C. Emilia Celani con l’Ass.C. Nicola D’Alessandris. Come è stato illustrato, YouPolnasce  per consentire ad  ogni cittadino, giovane e meno giovane, di  concorrere  al  miglioramento  della vivibilità  del  territorio  e  della  qualità  della  vita, perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.

Formazione civica interessante 

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi,  con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza.
L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso, alla sala operativa della provincia nella quale si trova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il tour informativo in città per l’app che ti mette in contatto diretto con la Polizia di Stato

FrosinoneToday è in caricamento