rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il raduno non autorizzato / Castelliri

“Fast and furious” alla Ciociara, multe e sequestri al raduno di auto modificate e rumorose

Gli abitanti della zona disturbati dal troppo rumore hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto

Gli abitanti di un noto centro della Ciociaria lo scorso fine settimana si sono ritrovati all’interno di quello che sebrava essere un set della famosa saga cinematografica campione di incassi “fast and furious” ed in vece era tutta realtà. Decine di auto rombanti hanno squarciato il silenzio della zona intorno a via Muraglione nel comune di Castelliri.

Il fracasso prodotto da queste auto modificate ha indotto gli abitanti della zona a chiamarae le forze dell’ordine e sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri che hanno proceduto al controllo di diversi veicoli modificati stile “tuning”, che si erano riuniti in una sorta di “drive mob”.

Nel corso dell’attività sono stati controllati circa 20 mezzi ed i rispettivi conducenti ed i militari hanno proceduto alla contestazione di diverse violazioni al codice della strada ed al ritiro di 4 documenti di circolazione: un veicolo di grossa cilindrata è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di copertura assicurativa. Un conducente è stato sanzionato per guida con patente scaduta di validità ed       uno per guida senza patente. Uno per mancata sottoposizione a revisione periodica dell’autovettura in uso. Quattro persone, invece, sono state sanzionate per la mancata annotazione sulla carta di circolazione delle modifiche alle caratteristiche costruttive dei mezzi, alcune delle quali riguardanti le marmitte degli stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fast and furious” alla Ciociara, multe e sequestri al raduno di auto modificate e rumorose

FrosinoneToday è in caricamento