rotate-mobile
Il fermo / Sora

Rap e gestore di un locale pubblico arrestato dopo una breve fuga

Nel corso dei controlli è emerso che in uno stanzino aveva della sostanza stupefacente. L'attività commerciale è stata chiusa per 20 giorni

Rap e gestore di un locale pubblico trovato con la droga ed arrestato. Questo quanto successo a Sora, nel cuore della provincia di Frosinone, ed emerso nel corso di un controllo effettuato dai poliziotti della divisione amministrativa e della squadra mobile della Questura, con la preziosa collaborazione del personale del commissariato di Sora e della guardia di finanza, nonché con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato.

La sostanza stupefacente è stat rinvenuta all’interno di uno stanzino dell’attività commerciale: si trattava di hashish e marijuana nella disponibilità del 30enne che dopo una breve quanto inutile fuga è stato tratto in arresto.

Il Questore, inoltre, ha emesso la misura prevista dall’art. 100 del Tulps di sospensione dell’attività per 20 giorni nei confronti della titolare di un esercizio pubblico della città volsca, gestito di fatto dal figlio dell’intestataria.

Inoltre l’uomo, gravato da precedenti penali e pregiudizi di polizia, è autore anche di controversi brani di musica rap in cui manifesta solidarietà alle persone colpite da misure cautelari per i reati in materia di stupefacenti. Inoltre, è emerso che di sovente il locale risultava essere ritrovo di pregiudicati  oltre che  fonte di disturbo per i residenti della zona.

La titolare dell’esercizio pubblico, tra l’altro intestataria anche di altra attività, non è incline al rispetto delle norme. Nel 2020 infatti era stata sanzionata amministrativamente per violazione  della normativa anticovid.

La stessa non ha proceduto nemmeno al pagamento e pertanto nel dicembre 2021 era destinataria di un provvedimento prefettizio di ingiunzione al pagamento e di chiusura accessoria per 5  giorni. Il provvedimento attuale, emesso alla luce dei gravi motivi emersi, è il frutto dell’indirizzo impresso dal Questore Domenico Condello, all’attività di prevenzione e sicurezza, che vuole garantire la massima espressione del divertimento e della movida, nel pieno rispetto, però, per l’ordine pubblico e per la sicurezza di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rap e gestore di un locale pubblico arrestato dopo una breve fuga

FrosinoneToday è in caricamento