rotate-mobile
La prevenzione

Rapinatori seriali arrestati dalla Polizia, refurtiva recuperata e restituita alle vittime

I tre sono stati bloccati e denunciati anche per aver provocato un incidente stradale. Fondamentale per la loro individuatazione una segnalazione fatta al 113 da un finanziere fuori servizio

Restano in carcere i tre rapinatori arrestati dalla Polizia a Frosinone. Gli episodi vedono come vittime due donne, per rapina e una tentata rapina. I tre inoltre sono stati denunciati per fuga ed omissione di soccorso poiché per scappare causavano un sinistro stradale con feriti.

L'epilogo c'è stato quando domenica scorsa, giungeva la segnalazione su linea 112 nue da parte di una signora la quale riferiva di essere stata vittima di un tentativo di rapina mentre percorreva a piedi una via del capoluogo ad opera di alcune persone viaggianti a bordo di una VW Golf di colore blu. La vittima a seguito dell’accaduto, riportava lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Nei minuti successivi su linea di pronto intervento 112 nue arrivava la segnalazione da parte di un appartenente alla Guardia di Finanza di Frosinone, il quale riferiva di aver assistito ad una rapina perpetrata davanti a lui ad opera di alcuni soggetti viaggianti a bordo di una Volkswagen Golf, di colore blu. Il richiedente aggiungeva che gli occupanti della Golf blu dopo aver rapinato della borsa una signora (poi refertata in pronto soccorso), trascinandola per alcuni metri, nel parcheggio del supermercato Lidl di Frosinone, si erano dati alla fuga in direzione di Veroli provocando anche un incidente stradale a causa dell’eccessiva velocità ed il mancato rispetto della segnaletica.

In tempo reale, senza mai perderli di vista, forniva i vari spostamenti dei rapinatori, che prontamente la Sala Operativa diramava alla Volanti. Intercettata l’autovettura, iniziava un lungo inseguimento a gran velocità durato circa dieci minuti; le volanti della Polizia con non poca fatica riuscivano a bloccare la Golf con i fuggitivi a bordo in Veroli Via Sant’Angelo in Villa ove dopo averli bloccati e messi in sicurezza li traevano in arresto. 
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori seriali arrestati dalla Polizia, refurtiva recuperata e restituita alle vittime

FrosinoneToday è in caricamento