Regione, Abbruzzese (FI): zingaretti guardi ciociaria come elemento di sviluppo e non come pattumiera lazio

"Il governo regionale in Ciociaria non permette ai cittadini di curarsi e manda soltanto rifiuti da smaltire. Zingaretti e compagni considerano questo territorio la pattumiera del Lazio.

Mario Abbruzzese-4

"Il governo regionale in Ciociaria non permette ai cittadini di curarsi e manda soltanto rifiuti da smaltire. Zingaretti e compagni considerano questo territorio la pattumiera del Lazio. Serve una politica che guardi, invece, a questo territorio come elemento di sviluppo per l'intera Regione e non come provincia di serie B, dove tagliare servizi sanitari e inviare rifiuti di ogni genere per risolvere crticità altrui". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

" In cinque anni di amministrazione di centro sinistra abbiamo visto per la provincia di Frosinone soltanto un drastico taglio delle prestazioni sanitarie in nome della spending review che, ovviamente hanno prodotti un importante impoverimento dell'offerta sanitaria e il decadimento delle strutture ospedaliere del territorio, oltre a un continuo rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di impianti relativi alla smaltimento rifiuti e il sovraccarico degli esistenti grazie all'accoglienza di quelli provenienti da altre parti del Lazio o addirittura da Regioni limitrofe. Ovviamente tutti gli atti che autorizzano le più disparate società a trattare rifiuti in loco non tengono in considerazione le criticità che riscontrano i cittadini residenti nelle zone limitrofe degli impianti di trattamento. Insomma da questa amministrazione regionale guidata da Zingaretti la Ciociaria ha ottenuto soltanto un importante ridimensionamento dei servizi sanitari e procedure che compromettono la situazione ambientale che di certo già non è proprio rosea". Ha concluso Mario Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento