Regione, da giunta regionale 1,4 mln euro per ospedale Subiaco. Zingaretti: fondi investiti per 30 posti nel reparto medicina generale e lungodegenza

La Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento di 1 milione e 385mila euro a favore dell’Ospedale A. Angelucci di Subiaco per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza presso il terzo piano della struttura.

La Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento di 1 milione e 385mila euro a favore dell’Ospedale A. Angelucci di Subiaco per la realizzazione dei Reparti di Medicina Generale e di Lungodegenza presso il terzo piano della struttura. Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi indispensabili per l’attivazione dei reparti. I lavori permetteranno la rimodulazione complessiva degli spazi dell’Ospedale ed il miglioramento dei percorsi, con particolare riferimento alle funzioni svolte nei locali del Pronto Soccorso. I fondi, assegnati alla Asl Roma 5, saranno utilizzati per la realizzazione di venti nuovi posti all’interno del reparto di Medicina Generale e ulteriori 10 posti nel Reparto di Lungodegenza del presidio ospedaliero di Subiaco.

“All’interno della struttura sanitaria - spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - grazie a questo ulteriore stanziamento sarà possibile iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali e finanziare l’acquisto di arredi indispensabili per il buon funzionamento del reparto oltre a tutte le attività complementari necessarie al trasferimento del Reparto di Medicina Generale dalla collocazione attuale all’ala destra del terzo piano”.

P.S.

In vista delle elezioni locali e soprattutto dopo lo scandalo assenteisti all'Ospoedale di subiaco la Regione si è mossa. Bravo Zingaretti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento