rotate-mobile
Cronaca

Regione,  Fabiani: in bilancio regione 480mila euro per Altaroma

Nel bilancio 2015, attualmente in discussione in Consiglio regionale, abbiamo deciso di confermare la presenza della Regione nel Cda di AltaRoma e previsto uno stanziamento specifico di 480 mila euro. Prosegue quindi il sostegno della Regione...

Nel bilancio 2015, attualmente in discussione in Consiglio regionale, abbiamo deciso di confermare la presenza della Regione nel Cda di AltaRoma e previsto uno stanziamento specifico di 480 mila euro. Prosegue quindi il sostegno della Regione Lazio a questa manifestazione, dopo che nel 2014 abbiamo saldato quote mai pagate dalle precedenti amministrazioni per un totale di 1,2 milioni di euro.

Alle risorse previste in bilancio, si aggiungono le nuove opportunità di finanziamento, accessibili attraverso il piano per l’internazionalizzazione, nel quale si individua il settore dell’alta moda come una delle leve imprescindibili per far crescere la dimensione internazionale della regione, per attrarre investimenti, turismo e talenti, difendendo l'indotto e il valore culturale ed economico che questo mondo costituisce per il nostro territorio.

Siamo pertanto disponibili a discutere a breve una nuova strategia per definire, anche in forme innovative e più rispondenti alle diverse esigenze, le modalità con cui affrontare le questioni contingenti in una visione di più ampio respiro”. Lo dichiara in una nota l’assessore alle Attività Produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani.

LATINA, SIMEONE (FI): “BUON LAVORO AL NUOVO PREFETTO FALONI”

Auguro al nuovo prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, i più sinceri auguri di buon lavoro. La nostra è una provincia complessa, con le sue criticità e le sue difficoltà, ma anche ricca di straordinarie potenzialità che meritano di essere valorizzate. E sono certo che grazie all’esperienza maturata nel corso della sua carriera il nuovo prefetto saprà essere al fianco del nostro territorio con la passione e la determinazione che i cittadini chiedono ai rappresentanti delle istituzioni.

Contestualmente ringrazio il prefetto uscente Antonio D’Acunto per il grande lavoro svolto in questi anni nella provincia di Latina a sostegno delle istituzioni, della legalità, delle imprese e dei cittadini”.Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione,  Fabiani: in bilancio regione 480mila euro per Altaroma

FrosinoneToday è in caricamento