rotate-mobile
Cronaca

Riapre il Castello di Santa Severa, fino al 4 maggio ingresso gratuito

Riaperto in via straordinaria il Castello di Santa Severa. Dopo oltre dieci anni  di restauro, si riaprono le porte della rocca prospiciente il mare. Dal 25 aprile al 4 maggio sarà possibile visitarlo gratuitamente. L'obiettivo, sottolineano...

Riaperto in via straordinaria il Castello di Santa Severa. Dopo oltre dieci anni di restauro, si riaprono le porte della rocca prospiciente il mare. Dal 25 aprile al 4 maggio sarà possibile visitarlo gratuitamente.

L'obiettivo, sottolineano dalla Regione Lazio, che e' proprietaria del bene, e' quello di "rendere fruibile a tutti un luogo cosi' ricco di fascino, storia, arte e archeologia". Per arricchire l'iniziativa, la Regione e le associazioni del territorio attive per la valorizzazione del complesso, hanno organizzato una serie di attività' e manifestazioni culturali. Sono infatti previste delle visite guidate a numero chiuso. La prima si svolgera' il 25 aprile alle 12, mentre in tutti gli altri giorni si terranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’itinerario: arco di Innocenzo XII, viale del Castello, Arco di Urbano VIII, Chiesa dell’Assunta, Chiesa-battistero di S. Severa e S. Lucia, resti della chiesa paleocristiana di S. Severa, piano terra della Rocca, Scavi nella Sala del Nostromo, affaccio sul mare dal Grande Giardino.

Nei giorni festivi, quindi il 25 e 27 aprile e l'1 e 4 maggio, si accederà' esclusivamente su prenotazione, che puo' essere effettuata registrandosi al servizio via internet (https://santaseveracastello.eventbrite.it) oppure chiamando il Call Center al numero verde 800.00.11.33. Nei giorni feriali la prenotazione non sara' obbligatoria ma e' comunque fortemente consigliata.

L'articolo di Diana Romersi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Castello di Santa Severa, fino al 4 maggio ingresso gratuito

FrosinoneToday è in caricamento