rotate-mobile
Cronaca

Riccardo Campoli muore schiacciato dal trattore

L'anziano stava facendo dei lavori di ristrutturazione di un capannone agricolo

Tragica fine per un anziano originario di Veroli (Frosinone) che nelle ore scorse è morto mentre stava facendo dei lavori in campagna. In pratica l'uomo è stato schiacciato da un trattore in manovra mentre era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione di un capannone agricolo. Incidente sul lavoro a Roma dove è morto Riccardo Campoli, 69 anni, che da diversi anni abitava nella Capitale. La morte bianca in un agriturismo nella zona della Marcigliana, nel quadrante nord est della Capitale. Schiacciato dallo pneumatico della macchina agricola per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è deceduto praticamente sul colpo.

La tragedia è avvenuta poco prima delle 16:00 di martedì 23 maggio in via della Marcigliana, nella parte cittadina della riserva naturale che si trova nel territorio del III municipio Montesacro, zona Bufalotta-La Cinquina. Qui il 69enne, impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione a un capannone di un agriturismo - per cause ancora in via di accertamento - è stato investito dal trattore condotto da una seconda persona. L'incidente non ha lasciato scampo al lavoratore originario di Veroli, in provincia di Frosinone, per cui i soccorritori nulla hanno potuto se non constatarne il decesso. 

Richiesto l'intervento al 112 alla Marcigliana sono intervenuti gli agenti del III distretto Fidene Serpentara di polizia, i funzionari dell'ispettorato del lavoro, i vigli del fuoco, il 118 e il magistrato di turno. La salma dell'uomo è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Ascoltati i testimoni accertamenti in corso per comprendere se la vittima stesse lavorando adottando tutte le misure di sicurezza necessarie. Sentiti il collega della vittima che guidava il trattore e anche il responsabile della struttura ricettiva. La macchina agricola è stata posta sotto sequestro. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Campoli muore schiacciato dal trattore

FrosinoneToday è in caricamento