rotate-mobile
Il pericolo scampato / Paliano

Paliano, caccia ai piromani del vasto incendio a ridosso dell’autostrada (foto e video)

Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco è stato messo in salvo anche un allevamento di api

Uomini delle forze dell’ordine al lavoro per scovare i piromani che domenica scorsa hanno dato vita ad un vasto incendio a ridosso dell'autostrada A1 tra i caselli di Colleferro e Anagni. L’incendio è partito in più punti di alcuni terreni destinati al pascolo e probabilmente è di origini dolose.

Sul posto sono intervenuti ed hanno dovuto lavorare per diverse ore i vigili del fuoco di Montelanico,  Colleferro e un'altra squadra di pompieri da Fiuggi con in più due mezzi antincendio delle protezioni civili di zona. Sull'autostrada A1 in direzione Roma tra Anagni e Colleferro nella corsia di emergenza ha stazionato un mezzo autostradale antincendio in caso di necessità.

Da due giorni si contano i danni dell'area verde dove pascolano greggi di pecore e di bovini non lontano anche da altre aree verdi di Paliano. Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco si è evitato che le fiamme si propagassero all'autostrada e che il fumo creasse problemi alla viabilità. Sono state salvate anche delle coltivazioni dove c'erano anche delle api negli alveari che rischiavano di andare a fuoco. I proprietari hanno ringraziato a lungo i vigili del fuoco intervenuti in massa sul posto che hanno evitato conseguenze più gravi.

Paliano incendio vicino A1 api-2

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Anagni di Colleferro e la polizia autostradale che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai piromani, cosa non facile vista la vastità della zona al di sotto delle montagne in un'area verde sconfinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, caccia ai piromani del vasto incendio a ridosso dell’autostrada (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento