rotate-mobile
Cronaca

Rieti, alle 3 e 37 avvertita forte scossa di terremoto in tutto il Lazio e nell'Italia centrale

Una forte scossa di terremoto ha scosso nella notte tra martedì e ,ercoledì 24 agosto 2016 l’Italia centrale. Le prime ricostruzioni del Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia parlano di una forte movimento di assestamento che ha avuto...

Una forte scossa di terremoto ha scosso nella notte tra martedì e ,ercoledì 24 agosto 2016 l’Italia centrale. Le prime ricostruzioni del Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia parlano di una forte movimento di assestamento che ha avuto l’epicentro in due punti vicino Rieti ad Accumoli dove ha toccato i 5.5 punti di magnitudo e vicino Norcia (in Umbria) dove si è toccato, addirittura, i 6.2.

La scossa si è sentita fino in Umbria verso nord ma anche molto distintamente a Roma e provincia, dove moltissime persone sono state svegliate di soprassalto . La paura o meglio la speranza di trovare conforto si è subito riversata in rete con molte persone che hanno chiesto informazioni sui vari social e soprattutto su facebook.

Una seconda scossa di assestamento intorno ai 5.4 punti di magnitudo è stata avvertita abbastanza distintamente verso le 4 e 34. La zona dove è stato avvertito il sisma si allarga in tutta l'Italia centrale dalle Marche fino alla Campania.

Purtroppo, si segnalano molti danni in alcune piccole città del rietino come Amatrice, dove il sindaco parla di danni ingentissimi.

(Foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rieti, alle 3 e 37 avvertita forte scossa di terremoto in tutto il Lazio e nell'Italia centrale

FrosinoneToday è in caricamento