rotate-mobile
Cronaca Acquafondata

Getta i rifiuti in strada ma viene subito identificato e multato

Ora un 75enne dovrà pagare ben 600 euro di sanzione amministrativa

Ha buttato un sacco pieno di immondizia a bordo strada pensando di non essere scoperto ed invece è stato fin troppo facile scovarlo e multarlo in quanto tra i suoi rifiuti c’erano molti indizzi che riportavano a lui.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Acquafondata hanno quindi elevato una sanzione amministrativa di 600 euro nei confronti del 75enne del posto che, nei giorni passati, aveva abbandonato un sacco pieno di rifiuti domestici indifferenziati lungo la strada SP41, in località “le Serre” del Comune di Vallerotonda zona di particolare pregio ambientale e faunistico.

I militari, come detto, sono risaliti all’autore dell’illecito attraverso l’esame della documentazione sanitaria rinvenuta tra i rifiuti abbandonati, che ha consentito di identificare l’autore dell’abbandono.

Al contravventore è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”. Le donne e gli uomini delle Stazioni Carabinieri continuano ad assicurare con la loro presenza, anche nei comuni più piccoli, il controllo del territorio e la tutela dell’ambiente contrastando ogni forma illegalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta i rifiuti in strada ma viene subito identificato e multato

FrosinoneToday è in caricamento