rotate-mobile
Cronaca

Rignano Flaminio, il comune aderisce al SERR con riduciamo Day

In occasione del SERR, la Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti,  il Comune di Rignano Flaminio – Assessorato alle Attività Produttive, Ambiente e Territorio, il 28 novembre 2014, dalle ore 8,00 alle ore 14,00, organizza: “Riduciamo Day”...

In occasione del SERR, la Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Rignano Flaminio – Assessorato alle Attività Produttive, Ambiente e Territorio, il 28 novembre 2014, dalle ore 8,00 alle ore 14,00, organizza: “Riduciamo Day”, una giornata di sensibilizzazione ambientale.

La manifestazione vedrà la partecipazione delle scuole primarie di primo e secondo grado, dell'Istituto Comprensivo Olga Rovere e della Scuola Primaria “Pio Morelli”, in una serie di attività quali proiezioni, laboratori didattici, baratto dei giocattoli ed altro, che si terranno durante l’orario scolastico con il coinvolgimento dei genitori. Parteciperanno all’organizzazione le aziende partner del Comune nelle attività di raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti tra le quali: la Provincia di Roma – Osservatorio Provinciale Rifiuti, E.R.I.C.A. cooperativa di comunicazione ambientale, organizzatrice per l’Italia della SERR, Humana People to People, Avr Spa, Simploil, Acquasì, Tecnozip, Shabby Chic con la partecipazione di Manuela Da Ponte per Aracne. “Ad un anno dall’avvio della raccolta differenziata, - dichiarano in una nota congiunta il Sindaco di Rignano Flaminio Fabio Di Lorenzi e l’Assessore alle Attività Produttive e Ambiente Stefano Pucci - grazie all’impegno dei cittadini, abbiamo raggiunto percentuali superiori al 70% . In questa occasione torniamo a parlare dell’importanza della riduzione dei rifiuti che contribuiscono a migliorare l’ambiente in cui viviamo con una diminuzione delle immissioni che alterano il clima e che influiscono sull’inquinamento atmosferico. 'Riduciamo Day' è un'opportunità per coinvolgere i cittadini ma soprattutto i più piccoli della nostra comunità, affinché si sentano partecipi e responsabili del bene del nostro paese”, concludono il Sindaco e l’Assessore.

Programma Riduciamo Day: https://issuu.com/comunerignanofl/docs/brochure_riduciamo/1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano Flaminio, il comune aderisce al SERR con riduciamo Day

FrosinoneToday è in caricamento