rotate-mobile
Cronaca

Rimini, al Meeting il Presidente Maroni illustra l’organizzazione dell’EXPO Milano

Il mondo si incontra in Italia e' l'appuntamento  odierno con Roberto Maroni, al Meeting di Rimini,  presidente della regione Lombardia e responsabile del più grande evento fieristico internazionale del  2015, ha parlato di EXPO.

Il mondo si incontra in Italia e' l'appuntamento odierno con Roberto Maroni, al Meeting di Rimini, presidente della regione Lombardia e responsabile del più grande evento fieristico internazionale del 2015, ha parlato di EXPO.

"Su Expo c'è' una leale collaborazione tra tutte le istituzioni, noi come società ci stiamo organizzando su 5 aree ed una di queste è la contraffazione alimentare , insieme alla Coldiretti ", esordisce Maroni, " poi siamo impegnati con le infrastrutture e sono previsti circa 20 milioni di visitatori , per cui ,stiamo realizzando in intesa con il governo, una serie di iniziative: riqualificazioni delle strade attuali, potenziamento del sistema ferroviario, della tangenziale esterna.

Abbiamo investito quasi 15 miliardi di euro, in cui sono coinvolti anche i privati. Interrventi importanti che la regione coordina.

Continua il presidente: "per quanto attiene gli ospiti, vogliamo organizzare per loro dei tour di grandissimo interesse con le risorse e le bellezze del territorio, per attrarli.

Stiamo organizzando anche dei padiglioni per la cultura, con le opere di Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Bramante, De Chirico.

"Per chiudere ", conclude Maroni," ci stiamo organizzando anche sul tema del lavoro investendo su delle imprese che vogliano assumere , dopo una adeguata formazione i giovani che lavoreranno a Expo, per far si che loro esperienza lavorativa continui nel tempo con contratti indeterminati"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, al Meeting il Presidente Maroni illustra l’organizzazione dell’EXPO Milano

FrosinoneToday è in caricamento