rotate-mobile
Cronaca Ripi

Ripi, chiuso un ristorante. Trovati generi alimentari conservati in pessime condizioni (foto)

I Nas di Latina nell'ispezione hanno trovato 20 Kg di carne, formaggi e pesce in un frigorifero con le pareti sporche. Multa di 2500 euro al proprietario

I Carabinieri del N.A.S. di Latina al termine di attività ispettiva svolta nell’ambito della sicurezza alimentare e a tutela della salute dei cittadini, condotta con la collaborazione del personale della Stazione Carabinieri, presso un ristorante di Ripi (FR), in località San Giovanni, rilevava precarie condizioni strutturali e pessime condizioni di pulizia di una gravità tale da far disporre la chiusura immediata dell’attività ristorativa fino al ripristino delle corrette condizioni di pulizia e manutenzione strutturale delle cucine e delle attrezzature.

Gli alimenti conservati in pessime condizioni 

A tali gravi mancanze bisogna aggiungere il rinvenimento di oltre 20 kg. di alimenti freschi e congelati (carne, prodotti ittici, formaggi e preparazioni gastronomiche) conservati in un frigorifero con pareti interne sporche ed in pessime condizioni igieniche. Per quest’ultima grave violazione, i militari del N.A.S. sottoponevano a sequestro gli alimenti predetti, denunciando alla Procura della Repubblica di Frosinone il titolare dell’attività ristorativa, per la detenzione di alimenti destinati ad essere somministrati agli avventori in cattivo stato di conservazione. 

La multa

Inoltre, il responsabile del ristorante, deteneva barattoli di conserve alimentari (marmellate di frutta, funghi e peperoncini sottolio) per le quali non era in grado di certificarne l’origine e la provenienza a riprova della loro salubrità. Il ristorante chiuso ha un valore di 250.000 euro. Per le varie violazioni amministrative sono state contestate al titolare dell’attività sanzioni per un cifra complessiva di 2.500 euro.

ristorante Ripi Nas

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, chiuso un ristorante. Trovati generi alimentari conservati in pessime condizioni (foto)

FrosinoneToday è in caricamento