rotate-mobile
Cronaca Veroli

Aggressione in piazza a Veroli, cinque persone denunciate per rissa e lesioni

Uno sguardo di troppo di una giovane donna verso il fidanzato di una coetanea avrebbe dato vita al violento alterco in pieno centro storico.

Cinque persone denunciate per rissa: questo l'epilogo del diverbio poi degenerato in una vera e propria spedizione punitiva avvenuto qualche sera fa nel centro storico di Veroli (Frosinone). Protagoniste del fatto due giovani donne, una delle quali non avrebbe gradito lo sguardo rivolto da una 18enne al suo fidanzato.

In pochi istanti dalle parole le due donne sono passate ai fatti e sono iniziati a volare schiaffi, pugni, calci con l'aiuto di alcuni complici. Il tutto sotto lo sguardo di decine di persone che non sarebbero intervenute. Tre le persone finite in ospedale ad Alatri.

L'intera aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del Comune e questo ha agevolato i carabinieri che hanno potuto ricostruire i fatti ed identificare in tempi celeri i protagonisti della vicenda.

La condanna dell'amministrazione comunale

“Un atto vile di intollerabile inciviltà, dichiara il sindaco Simone Cretaro in una nota inviata alla stampa, che condanniamo e che auspichiamo venga pesantemente punito al più presto. Alle vittime dell’aggressione gli auguri più sinceri per una pronta guarigione. La nostra città di Veroli non ha nulla a che spartire con la violenza di questi delinquenti.

Ci siamo immediatamente attivati con le Forze dell’Ordine per facilitare la ricostruzione dell’accaduto perché Veroli è e vuole rimanere altro da chi, vigliaccamente, aggredisce persone che, con generosità ed altruismo, stavano solamente cercando di calmare gli animi dei presenti”.

Il Comune di Veroli, tramite il Comando della Polizia Locale, ha nell’immediato messo a disposizione degli inquirenti le immagini del circuito di videosorveglianza attivo all’interno del Centro storico, che hanno consentito la completa ricostruzione dell’accaduto. Sarà adesso la magistratura ad approfondire su quanto accaduto ed a fare luce sul grave avvenimento che ha lasciato davvero nell’incredulità le Istituzioni locali e la cittadinanza tutta. Veroli è, infatti, da sempre uno dei centri della provincia di Frosinone dove si registra una qualità della vita caratterizzata dal rispetto e dalla civile convivenza. Fatti di questo genere, improvvisi e con un livello di aggressione davvero ingiustificato, sono pertanto da condannare senza se e senza ma.
Auspichiamo quindi che si arrivi al più presto all’individuazione degli aggressori e alla loro esemplare condanna al fine di scongiurare il ripetersi di simili violenze nell’imminente e nel prossimo futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in piazza a Veroli, cinque persone denunciate per rissa e lesioni

FrosinoneToday è in caricamento