rotate-mobile
Cronaca

Rocca Priora, al via la raccolta differenziata con la campagna di comunicazione

La raccolta differenziata porta a a porta, nel comune di Rocca Prior,a ormai è ad un passo.  Dopo aver assegnato il servizio, attraverso un bando di gara, alla società Sarim Ambiente, l'ente comunale infatti ha dato il via alla campagna di...

La raccolta differenziata porta a a porta, nel comune di Rocca Prior,a ormai è ad un passo. Dopo aver assegnato il servizio, attraverso un bando di gara, alla società Sarim Ambiente, l'ente comunale infatti ha dato il via alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tutta la cittadinanza per il “Servizio di igiene urbana, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani con modalità differenziata domiciliare”.

Per ora la campagna sta coinvolgendo gli alunni delle scuole primarie e delle scuole medie, di solito già sensibili alle tematiche ecologiche, con delle lezioni dimostrative.

Il programma di informazione prevede poi, giovedì 8 maggio, una riunione con i consiglieri comunali e le istituzioni locali in cui verranno spiegati tutti i passaggi tecnici in cui si articola il servizio di raccolta differenziata.

A partire dal primo giugno invece inizieranno gli incontri sul territorio per la campagna informativa rivolta a tutti i cittadini.

L'obiettivo è di partire, entro la fine di giugno, con il nuovo servizio di porta a porta su tutto il territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, al via la raccolta differenziata con la campagna di comunicazione

FrosinoneToday è in caricamento