rotate-mobile
Cronaca

Rocca Priora, al via le agevolazioni del trasporto pubblico locale

Agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale nella Regione Lazio Rocca Priora – Dal mese di Aprile 2016 è possibile accedere al sistema informatico regionale per usufruire delle agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto...

Agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale nella Regione Lazio Rocca Priora – Dal mese di Aprile 2016 è possibile accedere al sistema informatico regionale per usufruire delle agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale nella Regione Lazio.

Potranno accedere alle agevolazioni tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio con un reddito ISEE inferiore ai 25.000€. L’entità dello sconto è del 30% su tutti i titoli di viaggio Metrebus, TPL comunale e interregionale. In caso di acquisti di più abbonamenti si otterrà uno sconto del 10% sul secondo abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare, del 20% sul terzo abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare e del 30% dal quarto abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare.

“È un’ottima notizia per i pendolari che potranno usufruire delle agevolazioni su una base ISEE più alta degli scorsi anni – spiega l’assessore alle Politiche sociali di Rocca Priora, Federica Lavalle. – Questo consentirà l’accesso a fasce di reddito prima escluse ed in questo la Regione Lazio si è dimostrata lungimirante e attenta alle esigenze territoriali sul tema dei trasporti, specialmente quelli scolastici per quanto riguarda il nostro Comune. Importanti sono anche gli incentivi legati all’abbonamento “Bici in Treno”, ovvero agevolazioni tariffarie per l’acquisto di bici pieghevoli e per sottoscrivere un abbonamento

bici+treno”.

Non è finita qui. È previsto un ulteriore sconto del 20% in caso di disagio sociale e/o particolari condizioni familiari: chi è in possesso di un reddito ISEE non superiore a 15.000€; per minori orfani di uno o entrambi i genitori; per mutilati ed invalidi di guerra; per disabili con accertamento di handicap grave; per nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico e per nuclei familiari con almeno 4 figli a carico.

Questo il link per accedere al servizio:

https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, al via le agevolazioni del trasporto pubblico locale

FrosinoneToday è in caricamento