menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
acqua-potabile

acqua-potabile

Rocca Priora, ancora disservizi idrici. Il sindaco scrive al presidente di ACEA ato 2

 A fronte dell’ennesimo disservizio del gestore del flusso idrico di Rocca Priora, il sindaco Damiano Pucci, dopo aver constatato personalmente i problemi che anche in data odierna si sono presentati con la

A fronte dell'ennesimo disservizio del gestore del flusso idrico di Rocca Priora, il sindaco Damiano Pucci, dopo aver constatato personalmente i problemi che anche in data odierna si sono presentati con la

mancanza d'acqua in molte zone del paese, ha deciso di scrivere una lettera al presidente dell'Acea Ato 2. Ecco i contenuti della lettera:

"Egregio presidente, Rocca Priora si trova per la terza volta in otto giorni ad affrontare l'interruzione di un servizio essenziale, come quello dell'acqua, con un disagio inaccettabile e ingiustificabile per buona parte della cittadinanza, causato da gravi mancanze da parte del gestore della rete idrica. Mi risulta infatti che i ripetuti e pesanti disservizi siano dovuti essenzialmente al malfunzionamento dell'impianto di Calcara, che avrebbe un guasto di natura elettrica, più volte rilevato anche dai tecnici della vostra società, senza però che siano mai stati adottati provvedimenti risolutivi. Spiace tra l'altro constatare che lo stesso impianto di Calcara non è più fornito di telecontrollo, che avrebbe permesso quanto meno alla centrale operativa di rilevare tempestivamente il guasto prima che i serbatoi si fossero svuotati, lasciando i due terzi del paese senza acqua.

Con la presente sono a comunicarle la mia ferma intenzione, insieme a quella dei miei concittadini, di tutelare i nostri diritti, nei modi e nelle sedi opportune, qualora continuasse il disservizio e qualora si dovessero accertare ulteriori inadempienze da parte del gestore. Le chiedo pertanto di intervenire personalmente con tempestività, per sincerarsi sullo stato della situazione e prendere gli opportuni provvedimenti".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento