rotate-mobile
Cronaca

Rocca Priora, attivato il telesoccorso, un'aiuto importante per gli anziani

Il servizio è gratuito e a domicilio e ne possono usufruire tutte le persone che ne abbiano esigenza, anziani ed ammalati in particolare. Il funzionamento è molto semplice: attraverso la linea telefonica fissa, premendo un pulsante, si attiva una...

Il servizio è gratuito e a domicilio e ne possono usufruire tutte le persone che ne abbiano esigenza, anziani ed ammalati in particolare. Il funzionamento è molto semplice: attraverso la linea telefonica fissa, premendo un pulsante, si attiva una chiamata di emergenza ad una Centrale Operativa.

Il servizio è attivo 24h su 24h e consente la comunicazione immediata tra gli operatori addetti e l’utente che si trovi in stato di bisogno e che risulti residente a Rocca Priora o in uno dei Comuni del distretto sociosanitario RMH. Il telesoccorso prevede inoltre l’eventuale invio della richiesta di aiuto a parenti, 118. Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Carabinieri. Molto soddisfatta Mariarita Mastrella, consigliere con delega ai Rapporti con il terzo settore nelle politiche di integrazione sociosanitaria: “Si tratta davvero di un ottimo servizio – ha dichiarato Mastrella – che può essere un valido sostegno soprattutto per quelle persone che vivono da sole in casa”. La richiesta di adesione si può effettuare chiamando al lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 20,00 allo 0687829139.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, attivato il telesoccorso, un'aiuto importante per gli anziani

FrosinoneToday è in caricamento