rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rocca Priora, di nuovo attiva la fontana leggera

E' ripartito dal 10 dicembre scorso il servizio della Fontana Leggera, in viale degli Olmi. Sono stati infatti risolte alcune criticità che avevano portato la fontana, dopo un funzionamento a fasi alterne negli ultimi mesi, a non erogare più acqua...

E' ripartito dal 10 dicembre scorso il servizio della Fontana Leggera, in viale degli Olmi. Sono stati infatti risolte alcune criticità che avevano portato la fontana, dopo un funzionamento a fasi alterne negli ultimi mesi, a non erogare più acqua.

L'amministrazione ha provveduto al ripristino dell'impianto che ora funziona regolarmente ed eroga acqua proveniente dalla vicina Fonte della Doganella, sia naturale e che, con l'aggiunta di anidride carbonica, frizzante.

Il costo rimane quello di 10 centesimi per una bottiglia da 1,5 litri. Molto soddisfatto l'assessore al Bilancio, Massimo Fedeli che ha parlato di "una riattivazione importante, che tantissimi cittadini ci avevano richiesto negli ultimi mesi. Abbiamo preferito risolvere in maniera definitiva alcune problematiche - ha concluso Fedeli - per far ripartire definitivamente la fontana leggera". L'assessore Anna Gentili, che detiene anche le delega all'Ambiente, ha parlato invece di "un servizio che permette ai cittadini di risparmiare denaro, visto il prezzo davvero basso per ogni bottiglia, ma anche di salvaguardare l'ambiente, evitando di comprare e buttare le bottiglie di plastica in cui di solito viene venduta tutta l'acqua potabile". Anche il sindaco, Damiano Pucci, ha voluto ricordare come "il servizio della Fontana Leggera di Rocca Priora sia stato il primo ad essere attivato nell'area dei Castelli. Ci tenevamo particolarmente perciò che fosse riattivata l'erogazione dell'acqua, e ci vogliamo impegnare affinché, nei prossimi anni, questa amministrazione implementi il servizio, coprendo magari anche un'altra zona del paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, di nuovo attiva la fontana leggera

FrosinoneToday è in caricamento