rotate-mobile
Cronaca

Rocca Priora, differenziata al 72% in pochi mesi. La soddisfazione dell'Ass. Gentili

La raccolta differenziata porta a porta raggiunge nel comune di Rocca Priora, a tre mesi dal suo avvio, percentuali importanti. Dopo il 67% del mese di luglio, infatti, la Sarim, società responsabile del servizio, ha annunciato che per il mese di...

La raccolta differenziata porta a porta raggiunge nel comune di Rocca Priora, a tre mesi dal suo avvio, percentuali importanti. Dopo il 67% del mese di luglio, infatti, la Sarim, società responsabile del servizio, ha annunciato che per il mese di agosto 2014 c'è stato un ulteriore aumento della percentuale di utenza che ha aderito alla raccolta porta a porta, pari al 72% del totale.

"Sono percentuali importanti - ha dichiarato l'assessore Anna Gentili, che detiene anche la delega alle Politiche Ambientali - per un servizio che, possiamo dirlo, è stata una vera rivoluzione ed è partito solo tre mesi fa. Per questo voglio ringraziare personalmente tutta la cittadinanza che ha risposto in maniera molto positiva, con una particolare attenzione nel separare correttamente tutte le tipologie di rifiuto. L'amministrazione, in collaborazione con la Sarim, sta lavorando per migliorare ulteriormente il servizio - ha concluso l'assessore - appianando quelle difficoltà e quelle criticità che sono sorte nei primissimi momenti e che stanno per essere definitivamente risolte".

Molto soddisfatto anche il sindaco, Damiano Pucci, che ha voluto sottolineare "come la nostra comunità, aderendo con grande attenzione al nuovo servizio di raccolta porta a porta, abbia dimostrato un grande senso civico. Sono sicuro - ha concluso il sindaco - che entro la fine dell'anno raggiungeremo percentuali ancora più alte, anche grazie ad una serie di iniziative che stiamo mettendo in piedi per sensibilizzare i cittadini alla diminuzione del rifiuto".

L'amministrazione comunale, inoltre, comunica che per coloro che abbiano terminato il kit di buste per effettuare correttamente la raccolta, inizierà la distribuzione a partire dal 29 settembre e fino al 4 ottobre, con i seguenti orari: a Rocca Priora, presso il centro Socio Culturale "Narciso 2.0", in via Fontana Maggiore, lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,00 alle 13,00; il martedì e il giovedì dalle 16,00 alle 18,00. A Colle di Fuori, presso la Scuola dei Contadini in piazza Giovanni Cena, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,00 alle 18,00; il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 13,00. Per tutte le altre informazioni si può telefonare al numero verde 800050042 attivo dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, differenziata al 72% in pochi mesi. La soddisfazione dell'Ass. Gentili

FrosinoneToday è in caricamento