rotate-mobile
Cronaca

Rocca Priora, il centro di raccolta dei rifiuti comunale posto in zona Beccaccia

Il consiglio comunale di Rocca Priora, tenutosi il 20 gennaio scorso, ha votato un'importante delibera con la quale si ufficializza la localizzazione del Centro di Raccolta Comunale in zona Beccaccia.  Il terreno è di proprietà comunale, in una...

Il consiglio comunale di Rocca Priora, tenutosi il 20 gennaio scorso, ha votato un'importante delibera con la quale si ufficializza la localizzazione del Centro di Raccolta Comunale in zona Beccaccia. Il terreno è di proprietà comunale, in una zona decentrata ma allo stesso tempo sufficientemente vicina alle zone dove si registra la maggior produzione di rifiuti.

Sono previsti, nelle prossime settimane, dei lavori per mitigare l'impatto visivo dell'impianto e per riqualificare l'intera area. L'area della Beccaccia permetterà un'organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti tale che possa essere limitata fortemente la permanenza dei rifiuti, che, una volta portati nel centro, verranno raccolti e prontamente portati verso gli impianti di smaltimento.

Inoltre, non avvenendo in loco alcun trattamento chimico né manipolazione di alcun genere sul rifiuto, l'impatto dal punto di vista acustico e olfattivo sarà ridotto al minimo come pure le emissioni in atmosfera.

"E' un significativo passo avanti nell'implementazione della raccolta differenziata - ha dichiarato l'assessore Anna Gentili, che detiene la delega alla Gestione Rifiuti - che, a pochi mesi dall'avvio, va verso un deciso miglioramento, nell'interesse della comunità e delle generazioni future".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, il centro di raccolta dei rifiuti comunale posto in zona Beccaccia

FrosinoneToday è in caricamento