Rocca Priora, premiati i ragazzi del Cambellotti con l'evento "Dieci e Lode"

Nella mattinata di Martedì 7 Giugno, la scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Rocca Priora, Duilio Cambellotti, ha chiuso l’anno scolastico con l’evento “Dieci e lode”. La seconda edizione dell’iniziativa ha visto protagonisti tutti gli...

Rocca priora scuola

Nella mattinata di Martedì 7 Giugno, la scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Rocca Priora, Duilio Cambellotti, ha chiuso l’anno scolastico con l’evento “Dieci e lode”. La seconda edizione dell’iniziativa ha visto protagonisti tutti gli studenti e gli insegnanti del plesso scolastico con coreografie, premiazioni, consegna di attestati e presentazioni di progetti.

“L’Istituto Duilio Cambellotti è una delle eccellenze del nostro territorio – spiega il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – La chiusura dell’anno scolastico è un evento a cui studenti ed insegnanti tengono particolarmente: in questo contesto, infatti, è possibile tirare le somme delle attività svolte e presentare i risultati dei vari progetti e lavori. Anche quest'anno si è registrato un livello elevatissimo delle attività presentate, che qualifica pregevolmente l'offerta formativa del nostro Istituto. Da parte mia e dell’Amministrazione comunale vada al Dirigente scolastico, Prof.ssa Laura Micocci, agli insegnanti e a tutti gli studenti, apprezzamento e stima per il lavoro svolto. Il tutto in un clima di collaborazione, competenza e grande professionalità”.

Nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo del Tuscolo si sono alternate sul palco tutte le classi della scuola Media dell’Istituto di Rocca Priora e Colle di Fuori, con esibizioni musicali, proiezioni, performance musicali in lingua e con la presentazione del progetto “Refresh News”, un giornalino online dell’Istituto Duilio Cambellotti.

“La vita scolastica rappresenta la prima vera opportunità di crescita dei ragazzi – aggiunge l’Assessore alle politiche scolastiche, Federica Lavalle. – Anche questo è stato un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Un sentito grazie a chi, scegliendo la strada dell’insegnamento, educa le nuove generazioni alla capacità di ascoltare ed imparare dagli altri”.

“Come lo scorso anno, ci fa piacere organizzare un evento conclusivo dedicato agli alunni della scuola secondaria di I grado, per raccontare tutti i progressi e gli obiettivi centrati dal nostro Istituto – conclude il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Duilio Cambellotti di Rocca Priora, Prof.ssa Laura Micocci –Con le migliori competenze e professionalità, con tutta la passione nei confronti dell’insegnamento, abbiamo cercato di approfondire significati quali accoglienza e integrazione. Il percorso formativo, quindi, è stato ricco e propositivo. Siamo convinti che le linee guida tracciate in questi anni possano arricchire i ragazzi ed aiutarli nello sviluppo di uno spirito critico, fondamentale nella società di oggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento